Avrebbe rapinato un uomo, in manette pregiudicato alcamese
Avrebbe aggredito e derubato un cittadino di nazionalità tunisina. E’ così finito in manette un pregiudicato alcamese. Si tratta di Piero Renda, 21 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine per reati commessi nell’ambito dello spaccio di sostanze stupefacenti e per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Secondo l’attività investigativa svolta dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Alcamo, il giovane, durante le prime ore della notte dello scorso 14 settembre, avrebbe rapinato A.A., un 40 enne di nazionalità tunisina.
I militari, dopo aver ricevuto una segnalazione, quella notte intervennero in Via Madonna del Riposo, dove trovarono l’uomo straniero riverso per terra e, con delle ferite al volto.
Soccorso all’Ospedale San Vito e Santo Spirito di Alcamo per le cure del caso, dopo essere stato dimesso dai sanitari, A.A. ha fornito ai carabinieri una prima ricostruzione di quanto subito, raccontando di essere stato aggredito da un giovane che gli aveva pure sottratto, dal giubbotto, circa 400 euro.
Dopo serrate indagini, grazie alle prove raccolte dagli inquirenti, anche attraverso l’audizione di testimoni e l’analisi delle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza presenti in zona, la Procura della Repubblica di Trapani ha disposto il fermo di indiziato di delitto nei confronti di Piero Renda, per cui si sono aperte le porte della casa circondariale San Giuliano.