Carini. Amap, malumore nel Pd: “maggioranza spaccata, il sindaco rispetti il programma”

All’indomani dell’adesione del comune di Carini ad Amap, emergono le tensioni interne al Pd, fra la base e il sindaco Monteleone.

A prendere posizione è Marco Guerriero, già segretario del locale circolo democratico che commenta così la votazione del consiglio comunale che ha affidato le reti idriche per 30 anni alla società palermitana:

“Tutti gli under 30, tranne il consigliere Tranchina che ha votato favorevolmente, in modi differenti hanno espresso una forma di dissenso contro la cessione delle reti all’Amap.
La maggioranza di governo si è quindi spaccata  ed ha dovuto chiedere all’opposizione, per l’ennesima volta, di condividere questa scelta tutt’altro che sofferta. Di questo dialogo fra maggioranza ed opposizione sulle scelte importanti sono preoccupato -afferma Guerriero-  i carinesi potrebbero non capire e considerare come continuità con le giunte precedenti, l’operato di Monteleone.

Mi chiedo cosa succederà con il bilancio, e se i consiglieri voteranno anche quest’altro atto “alla cieca”, insieme a chi sino a meno di un anno fa veniva da noi accusato di gestire in maniera familiaristica la cosa Pubblica carinese.

Sono convinto – conclude l’esponente del Pd- che il Sindaco ha ancora a cuore il progetto che lo ha eletto e che questi atti sofferti di cui parla da giugno 2015 siano finiti ieri sera.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture