Terrasini, presentato il programma del Torneo delle Regioni

Conferenza stampa, stamani, nell’aula consiliare del comune di Terrasini, per presentare il programma del 61esimo Torneo delle Regioni, un grande evento sportivo che si terrà nella cittadina turistica dal 12 al 14 aprile.

Presenti, oltre al padrone di casa Giosuè Maniaci, sindaco di Terrasini, anche il vicepresidente del CR Sicilia Dino Corbo, il consigliere regionale Lillo Andolina, il responsabile regionale del Calcio a 5 Maximiliano Birchler, il presidente dei Revisori dei Conti Leonardo Impellizzeri e i delegati provinciali di Palermo e Trapani Fabio Cardella e Bruno Lombardo.

Per quanto riguarda le istituzioni locali, erano rappresentati i Comuni di Castellammare (dove si disputerà la gara inaugurale), Palermo, Trapani, Valderice, e le società impegnate nella manifestazione: Renzo Lo Piccolo Terrasini, Fulgatore, Castellammare Calcio 94 e Valderice Calcio 2013.

Non solo sport, ma anche solidarietà: infatti, il Comitato Regionale Sicilia ha deciso di donare 5 euro per ogni rete messa a segno nel corso del torneo, da destinare all’associazione culturale “La Casa di Lucia” di Bompietro.

“Dal 12 al 14 aprile – dice il sindaco Giosuè Maniaci- ospiteremo migliaia di ragazzi e accompagnatori da tutte le regioni italiane, per un evento che non sarà solo una opportunità sportiva, ma anche un’occasione turistica e promozionale per la nostra terra. Abbiamo garantito il nostro sostegno agli organizzatori, preparando i campi di calcio e garantendo accoglienza e ospitalità”.

Abbiamo messo in moto questo meccanismo con cinque gironi e cinque comitati organizzatori – dice il presidente del Comitato Regionale Sicilia della Figc-Lnd, Sandro Morgana- e’ un grande segnale della nostra organizzazione, un segnale che vogliamo dare ai giovani e un impegno sociale di contrasto a tutte le violenze”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Hide picture