Terrasini, nasce la Consulta Giovanile: la presiede Claudio Ventimiglia

Nasce a Terrasini la Consulta Giovanile. E’ stata costituita ieri nell’aula consiliare di palazzo La Grua alla presenza dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giosuè Maniaci, dí Consiglieri Comunali e di tanti ragazzi che hanno eletto Presidente Claudio Ventimiglia, mentre Alessia Pizzo sarà la sua vice.
La Consulta Giovanile proporrà e collaborerà alla realizzazione di iniziative intese a favorire l’integrazione e il raccordo tra le associazioni locali, la scuola, la biblioteca e gli altri organismi consultivi, e tra queste e l’Amministrazione Comunale, a diffondere l’informazione, a promuovere lo sviluppo di attività e manifestazioni congiunte nell’ambito di progetti condivisi.
“Voglio ringraziare i consiglieri comunali che sono stati da pungolo all’Amministrazione per il raggiungimento di questo risultato – dice il sindaco Giosuè Maniaci – tra questi il consigliere Ciccio Perna, gli assessori Nunzio Maniaci e Rosaria Li Cavoli, i dipendenti comunali e tutte le associazioni che hanno collaborato.
Insieme al presidente del Consiglio Comunale Marcello Maniaci abbiamo ribadito ai ragazzi che la consulta giovanile deve svolgere un ruolo di stimolo, propositivo, concreto e lavorare per suggerire idee, iniziative, opere concrete e positive nell’ interesse di tutti. Sono fiducioso – conclude Maniaci – che metteremo in campo tante iniziative nell’interesse della nostra Terrasini”.