Partinico, oggi l’autopsia sul corpo di Gioacchino Vaccaro: disposti i domiciliari per i fratelli Failla

Sarà eseguita oggi nel pomeriggio l’autopsia disposta dalla procura di Palermo sul corpo del partinicese Gioacchino Vaccaro, il fruttivendolo di 45 anni morto dopo una rissa in strada avuta con due fratelli per un sorpasso azzardato.
L’esame sul corpo della vittima all’istituto di medicina legale del Policlinico dovrà accertare le cause del decesso.
L’uomo dopo essere stato picchiato dai fratelli partinicesi Antonino e Leonardo Failla, accusati di omicidio preterintenzionale, è tornato a casa. Qui ha iniziato a stare male con dolori in testa e all’addome. E’ morto circa un’ora dopo, in ospedale dove si era recato dopo i malesseri accusati.
Il gip intanto ha convalidato i fermi dei due fratelli Antonino e Leonardo Failla, e ha disposto per loro gli arresti domiciliari.
Il giudice evidentemente ha valutato che non ci fossero i presupposti per un pericolo di fuga da parte dei due indagati difesi dall’avvocato Antonio Maltese.
Ieri Leonardo e Antonino Failla era stati sentiti nell’interrogatorio di garanzia dal Gip: “Non volevamo che accadesse quel che è successo – hanno detto – una tragedia anche per noi inaccettabile, ci porteremo dentro il rimorso per tutta la vita”.
I due hanno in pratica confermato quello che già avevano riferito ai carabinieri attraverso le loro dichiarazioni spontanee poco dopo quella tragica rissa avvenuta a Partinico domenica pomeriggio nelle vicinanze di via Avellone. La colluttazione è stata la conseguenza di un alterco avuto per un sorpasso ritenuto azzardato.