Partinico, jobshadowing per tre docenti spagnole all’Istituto Orso Mario Corbino

Tre docenti spagnole provenienti dal Department Imagen Personal Ies La Minilla di Gran Canaria, dal 7 all’11 aprile scorso sono state ospiti dell’istituto Orso Mario Corbino di Partinico nell’ambito di un progetto job shadowing dell’Erasmus Plus, ovvero, un breve periodo lavorativo presso un istituto partner, una scuola o una qualsiasi altra organizzazione in campo educativo, che si svolge in un paese europeo diverso da quello di origine, con la finalità di apprendere buone pratiche, acquisire nuove competenze e conoscenze, sviluppare nuovi partenariati, realizzare lo scambio e l’arricchimento reciproco in campo professionale, culturale ed umano.
Mari Carmen Marrero Rodríguez, Elisa Gil Gil
e Carmen Lorena Pérez Díaz hanno avuto la possibilità di “toccare con mano” il sistema educativo locale soprattutto nell’indirizzo formativo di Estetica.
Oltre alle attività prettamente scolastiche, le tre docenti hanno visitato tre centri estetici dislocati nel territorio, per osservare le tecniche maggiormente utilizzate.
Nel tempo libero le docenti sono state accompagnate a visitare Partinico, Terrasini, Castellammare del Golfo, Palermo, Monreale, Cefalu’, Trapani, Erice, le Saline di Marsala, Balestrate, Alcamo, Segesta e San Vito Lo Capo.
Alla fine dell’esperienza, come avviene sempre nelle attività Erasmusplus, tutti i partecipanti hanno dato e ricevuto qualcosa dal punto di vista umano e professionale.
L’iniziativa ha visto impegnati la Prof.ssa Elena Panzevecchia, la Prof.ssa Turano, I proff. Fumuso e Misuraca e le Esperte Estetiste Angela Badalamenti e Nicolina Pecoraro. Un grazie anche alle attività che hanno collaborato, ovvero il Centro Hesteta di Mimma Furia, il Centro Immagine di Claudia Badalamenti e il Resort Villaggio Petruso.