Montelepre, doppia sorpresa per i ragazzi diversamente abili dell’associazione “Tutti sotto lo stesso Cielo”

Uova di Pasqua ai ragazzi diversamente abili dell’associazione “Tutti sotto lo stesso cielo” di Montelepre. Una bella e doppia sorpresa organizzata dall’associazione Civilia di Palermo e ricambiata con grandi sorrisi e tanta gioia dai ragazzi speciali che si sono visti donare anche la t-shirt dell’Asd Panormus Basket.

La consegna ieri pomeriggio,  al Centro Sportivo Don Pino Puglisi ,  mentre i giovani erano impegnati ad apprendere la disciplina sportiva del basket, attività in cui vengono coinvolti due volte a settimana dal coach Vincenzo Ioco e dalla sua giovane squadra. 

L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Civilia di Palermo presieduta da Francesco Ippolito, insieme a Carmelo Paterno’ dell’Asd Panormus e Dario Chinnici Consigliere Comunale del capoluogo,  nell’ambito della campagna “Dona un uovo per un sorriso” che prevede appunto la distribuzione di uova di Pasqua nei reparti pediatrici degli ospedali e ai giovani utenti di realtà associative che operano nel terzo settore, come l’associazione “Sotto Lo Stesso Cielo” presieduta da Rosario Abbate. 

Le uova di cioccolato e le t-shirt sportive sono state donate anche alla presenza del sindaco di Montelepre Giuseppe Terranova, dall’assessore ai servizi sociali Giusy Tinervia,  della dottoressa Fiorangela Ortoleva del centro Aba La Libellula di Partinico, dai soci e dai volontari dell’associazione “Tutti sotto lo stesso cielo”. 

Quest’ultimo sodalizio, formato da soci e volontari, è nato a Montelepre da circa un anno per dare l’opportunità ai  bambini e ai ragazzi diversamente abili del luogo di uscire dal guscio domestico, impegnandoli in discipline sportive, attività ludico ricreative e favorendo la loro inclusione sociale coinvolgendoli anche nei vari eventi promossi dall’amministrazione comunale e da altre associazioni locali, come la Nazareth, la Banda Musicale Amadeus, gli Armiggiusi, i Ventimiglia e la Pro Loco in occasione di alcuni eventi.

Il presidente dell’Associazione “Tutti Sotto lo Stesso Cielo” Rosario Abbate e il sindaco di Montelepre Giuseppe Terranova hanno ringraziato l’associazione Civilia e la Panormus Asd Basket per questa iniziativa fatta con il cuore donando un sorriso e qualche minuto di felicità a questi ragazzi che meritano un futuro più inclusivo e capace di valorizzare le loro peculiarità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Hide picture