Isola delle Femmine a lutto: è morto l’Arciprete Don Calogero Governale

L’Arcivescovo di Monreale, S.E. Mons. Gualtiero Isacchi e i presbiteri dell’Arcidiocesi di Monreale annunciano che, con animo sereno si è addormentato nell’abbraccio del Signore l’Arciprete don Calogero Governale, parroco della Parrocchia Maria SS delle Grazie di Isola delle Femmine.
Nato a Roccamena (PA) il 16/06/1964 . Ha studiato nel seminario arcivescovile di Monreale. Ordinato Sacerdote nella Cattedrale di Monreale il 18/05/1991. Ha proseguito gli studi presso l’Accademia Alfonsiana di Roma “Teologia Morale”.
Dal 1991 al 1993 Vicario parrocchiale della parrocchia “Maria SS. Degli Agonizzanti” in Partinico.
Dal 1993 al 2003 Parroco della parrocchia “S. Rosalia” in Prizzi e della parrocchia “S. Ferdinando in Filaga” frazione di Prizzi.
Dal 2003 al 2006 Segretario dell’Arcivescovo di Monreale S.E.R Mons. Cataldo Naro e Parroco del Santuario di Tagliavia frazione di Monreale.
Dal 2006 Arciprete – Parroco della Parrocchia “Maria SS. Delle Grazie” in Isola delle Femmine.
È stato animatore diocesiano del Cursillos di Cristianità.
Ha insegnato Religione nella scuola statale (medie e superiori) di Partinico – Corleone – Prizzi.
Ha fatto parte del consiglio presbiterale, ha frequentato e conseguito la licenza in Teologia Pastorale presso la Pontificia facoltà Teologia di Sicilia S. Giovanni Evangelista in Palermo.
L’Amministrazione Comunale di Isola delle Femmine guidata dal sindaco Orazio Nevoloso, nella consapevolezza della grande perdita di uno dei punti di riferimento essenziali per la comunità, si stringe con affetto commosso attorno alla famiglia Governale.