Il terrasinese Nuccio Anselmo direttore artistico a Seoul per 140esimo anniversario relazioni diplomatiche tra Italia e Corea

Il terrasinese Nuccio Anselmo è stato nominato direttore artistico a Seoul. Questa nomina coincide con il 140° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Corea e Italia, che si celebrerà il 15 aprile 2025 presso il Teatro Sejong Cultural Center con più di 200 artisti. Nuccio Anselmo sarà anche direttore artistico per il concerto denominato “L’ECO CHE UNISCE IL MONDO,” in occasione del 35° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Corea e Mongolia, che si terrà il 16 aprile presso il Teatro Lotte Concert Hall di Seoul.

Nuccio Anselmo vanta diverse esperienze di direzione artistica in festival, enti e teatri di prestigio in Italia e all’estero.

L’obiettivo di Nuccio Anselmo in questo nuovo ruolo è anche quello di creare interscambi culturali tra Corea e Italia, così come con il resto del mondo, per promuovere sempre di più la cultura su scala globale, non dimenticando mai la sua amata Sicilia, ricca di storia e cultura. Molti e diversi eventi sono in programma per il 2025 e il 2026, che spaziano dai concerti all’opera lirica, fino al balletto, offrendo un’ampia gamma di esperienze culturali per il pubblico di Seoul.

Il Terrasinese Nuccio Anselmo ha studiato canto lirico al Conservatorio di Palermo ed è laureato in letteratura, arte, musica e spettacolo, il che fornisce una solida base per il suo ruolo.

“Intraprendere questa posizione a Seoul in un momento così significativo è un grande onore per me,” ha dichiarato Nuccio Anselmo. “Sono entusiasta all’idea di collaborare con artisti locali e internazionali per favorire un dialogo culturale che arricchisca le nostre comunità.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Hide picture