Carini storica: per la Liberazione viaggio nel tempo al castello

Immaginate di varcare le porte del tempo, entrando in una storia fatta di passioni, intrighi e misteri ancora irrisolti. Il 25 aprile torna “Carini Storica: Viaggio nel Tempo”, l’evento non è solo una visita guidata, ma un’autentica avventura attraverso secoli di storia, ambientata tra le mura affascinanti e imponenti del Castello La Grua Talamanca, autentico gioiello architettonico e culla di leggende senza tempo.
Accompagnato da protagonisti vestiti con raffinati abiti d’epoca, il visitatore sarà coinvolto in racconti emozionanti che svelano i segreti custoditi da generazioni: storie di potere e ambizione, amori proibiti, congiure oscure e delitti che ancora oggi echeggiano nel tempo.
Un’immersione totale nella cultura, nella storia e nei misteri del Castello. Due i turni disponibili: alle ore 11 e alle ore 15:30. I posti sono limitati. Ticket e prenotazioni su www.carinicittaparlante.it/prenotazioni. L’evento, con il patrocinio del Comune di Carini, assessorato Beni e attività culturali, è realizzato con il contributo della Città Metropolitana di Palermo.