Capaci, premiazione XIX concorso nazionale “tricolore vivo”

Mercoledì prossimo, 9 aprile 2025, alle ore 9,30, presso la “Sala Teatro del Sole” del Saracen Sands Hotel, sul Lungomare di Capaci, si svolgerà la manifestazione di premiazione del XIX Concorso Nazionale del Tricolore Vivo, cui hanno partecipato numerose classi della Scuola per l’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’I. C. a Indirizzo Musicale “B. Siciliano – De Gasperi” di Capaci.
Nel corso della cerimonia, verranno premiati i lavori prodotti dagli allievi, selezionati da un’apposita Commissione; i predetti lavori, successivamente, verranno spediti alla Commissione centrale, affinché vengano valutati per la premiazione finale; la cerimonia di premiazione finale si svolgerà lunedì 12 maggio 2025.
L’appuntamento costituisce una importante opportunità per una festa di tutta la comunità studentesca locale che, attraverso il Concorso, viene sensibilizzata alla conoscenza della Carta Costituzionale e dell’Inno nazionale ed al rispetto del simbolo per eccellenza dell’unità nazionale, il nostro Tricolore.
L’iniziativa è stata realizzata grazie al Presidente dell’A.Ge. Sicilia, Giuseppe Russo, al Presidente dell’Associazione “Tricolore vivo” Sebastiano Maggio, alla Dirigente Scolastica dell’I.C.I.M. “B. Siciliano – De Gasperi, Maria Ausilia Lupo, al sindaco di Capaci, Pietro Puccio.
Un doveroso ringraziamento va rivolto all’Amministrazione del Saracen Sands Hotel, che costituisce ormai da tempo una splendida realtà imprenditoriale del nostro territorio e che ha aderito entusiasticamente all’iniziativa, mettendoci a disposizione una Sala della prestigiosa struttura.