La comunità di Cinisi piange la scomparsa dell’ex sindaco Antonino Bartolotta

Si è spento l’ex sindaco di Cinisi Antonino Bartolotta.
Medico, professionista serio e di grande competenza, marito e padre esemplare, il dott. Bartolotta ha sempre messo il suo sapere a servizio della comunità sia nei nosocomi di Carini e di Partinico dove ha prestato servizio, che di tutti i pazienti che, dopo il pensionamento, hanno avuto bisogno della sua professionalità.
Sindaco di Cinisi a metà degli anni 80 e Consigliere Comunale dal 1966 alla fine degli anni 80, ha svolto i suoi mandati con spirito di servizio verso tutta la comunità, usando competenza e disinteresse personale.
Per il sindaco di Cinisi Vera Abbate, “il paese perde uno dei suoi cittadini migliori. In silenzio e senza protagonismo, carattere che gli era proprio, il dottor Antonino Bartolotta ha trascorso i pochi mesi della malattia che lo ha stroncato nella riservatezza. Antonino Bartolotta – prosegue il sindaco Abbate – è stato un’esponente di quella categoria di personaggi e amministratori locali che dagli anni 70 al 2000 hanno gestito la cosa pubblica realizzando in paese grandi infrastrutture. Quando queste personalità scompaiono – conclude il primo cittadino – lasciano nel paese grande costernazione, con lo stesso animo a nome mio, della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale porgo alla famiglia e a tutti i parenti sentite condoglianze”.
I funerali del dott. Antonino Bartolotta si terranno domani a Cinisi, giovedì 13 marzo, alle ore 15 nella Chiesa Redemptoris Mater di via Giovanni Butera”.