Carini, spy cam incastrano altri due sporcaccioni: per loro denuncia penale

Altri due sporcaccioni “pizzicati” dalle telecamere mobili del Comune mentre abbandonano rifiuti per strada. Sono stati sorpresi in via Don Milani, nell’area industriale il 16 marzo, e in via Vespucci, sulla costa il 13 marzo.
La polizia municipale, dopo aver ricevuto dall’ottava ripartizione “Servizi a rete, igiene ambientale e manutenzione”, diretta da Mario Cipriano, i video che incastrano gli incivili hanno avviato l’attività d’indagine per identificare i responsabili. “Partendo dalla targa del mezzo ripreso dalle telecamere – spiega il comandante della polizia municipale Venuti – abbiamo avviato le indagini che porteranno alla denuncia penale dei responsabili che rischiano una sanzione da mille a 10 mila euro. Ricordiamo, inoltre che la sanzione raddoppia se ad essere abbandonati sono rifiuti pericolosi”.
“E’ assurdo, ma purtroppo vero – commenta il sindaco Giovì Monteleone – che con un servizio di igiene urbana che copre con il porta a porta il 100% del territorio e due isole ecologiche c’è chi si accolla una denuncia penale e una sanzione penale salatissima pur di non differenziare”.
Sono 24 le telecamere mobili che vengono spostate di strada in strada per monitorare il territorio e difenderlo da chi lo deturpa. Si aggiungono alle 129 fisse.
E a proposito sempre di rifiuti abbandonati, oggi sono state ripulite con bobcat e compattatore da la via Archimede e la strada statale 113.