Torretta, numeri da record per la 40^ Sagra della Vastedda

Numeri da record per la 40^ Sagra della Vastedda di Torretta, evento che si rinnova puntualmente nella festività dell’Immacolata Concezione.

in migliaia si sono presentati agli stand allestiti vicino la Chiesa Madre per degustare la rustica focaccia di pane sfornata dai panifici locali e condita con olio novello, sale, pepe, acciughe, ricotta e formaggio. A fare da cornice all’evento la presenza di carretti siciliani e gruppi folk che hanno riportato il paese ad epoche lontane.

“Musica, folklore, tradizioni, enogastronomia, tipicità locali, soddisfazioni, emozioni, gioie, sorrisi, ricordi – ha dichiarato il Sindaco Damiano Scalici – nonostante l’incertezza meteo grandissimo afflusso di pubblico. Voglio complimentarmi e ringraziare il Vicesindaco Natale Caruso, motore della Sagra, per l’impeccabile organizzazione. Ma voglio ringraziare quanti hanno contribuito anche solo con un consiglio alla riuscita della manifestazione. Grazie a quanti hanno partecipato, rendendo unico l’evento. Stiamo lavorando alle prossime manifestazioni Natalizie. Nei prossimi giorni accensione dell’albero e delle luminarie, dal 22 dicembre al 6 gennaio animazione per i bambini, Presepe Vivente Ncapu Cummuni, spettacoli musicali in Piazza ed in Chiesa, Faccia di vecchia Fest, Capodanno in piazza e tanto altro”.

“Al termine di questa 40ª Sagra – aggiunge il vicesindaco Natale Caruso- desidero rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla sua riuscita. Voglio ringraziare le associazioni che hanno partecipato e le centinaia di persone che, nonostante il meteo incerto, hanno scelto di prendere parte alla manifestazione. Nonostante le difficoltà causate dal brutto tempo, la partecipazione è stata straordinaria, e questo dimostra l’affetto e l’interesse verso il nostro evento. Un ringraziamento speciale va all’amministrazione comunale e al Sindaco Damiano Scalici, alla Protezione Civile Capaci Torretta Anvvfc, al Comando della Polizia Municipale, alla locale Stazione dei Carabinieri e al nostro arciprete, Don Giuseppe Gradino, per il supporto e la collaborazione. Grazie di cuore a tutti gli sponsor che hanno reso possibile questo progetto. Un pensiero di riconoscenza va inoltre ai tanti volontari che hanno lavorato senza sosta per garantire la buona riuscita della manifestazione. Un grazie di cuore anche all’Associazione una OdV “Una Goccia nell’Oceano”, all’Associazione n’capu i cammuni e Calogero Mignano per il prezioso aiuto e supporto.Un sentito ringraziamento ai gruppi Folk I menestrelli, al gruppo musicale Radiofonica e al gruppo A Manna e A Virrina – Gruppo Folk, Il Carro Di Tespi APS, Tespi Ilcarrodi, l’istituto Ugo Mursia di Carini per il loro prezioso contributo. Questa 40ª Sagra è stata davvero una grande festa, un successo sotto ogni punto di vista, e tutto ciò è stato possibile grazie all’impegno di tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture