Montelepre, pacchi al comune per le prime necessità della famiglia rimasta senza casa
Nel giro di poche ore, per affrontare l’emergenza, la comunità di Montelepre ha immediatamente risposto all’appello lanciato in favore di una famiglia composta da padre, madre e 4 figli piccoli, che oggi pomeriggio hanno visto andare in cenere la propria abitazione a causa di un incendio innescato da un corto circuito partito da una stufa elettrica.
Questa famiglia, insieme alla propria casa, ha perso ogni cosa, pure i ricordi, la sicurezza e la serenità. Ogni piccolo contributo può’ fare una grande differenza per aiutarli a ricostruire ciò che l’incendio gli ha portato via.
Al Palazzo Municipale di corso Castrenze di Bella 60, aperto appositamente nel giorno festivo considerata la grave circostanza, sono già arrivati indumenti e biancheria varia.
“Tutto questo e’ stato possibile grazie al cuore dei monteleprini – dice l’assessore Giusy Tinervia – la raccolta continuerà domani mattina, temporaneamente presso la sede del comune di Montelepre, in attesa di concordare i punti di raccolta presso le nostre parrocchie”.
Altro punto di raccolta è quello dell’Associazione Attivamente odv, sempre a Montelepre in via Plano n.13.
Servono indumenti per due adulti (donna taglia XS e Uomo taglia M) e per 4 piccoli, due bambine di 11 e 3 anni e due maschietti di 10 e 8 anni. Necessario anche del materiale scolastico e qualsiasi cosa di utile per aiutarli a ricominciare da capo.