“Luce d’artista”: videomapping sulla facciata accende la Chiesa Madre di Carini e colora piazza Duomo

Carini si prepara ad accogliere un evento straordinario: prende il via “Luce d’artista”, una proiezione di videomapping che illuminerà la facciata della maestosa Chiesa Madre, in piazza Duomo. L’iniziativa, promossa dal Comune, con il supporto della Grafimovie, trasformerà uno dei simboli della città in una tela luminosa, regalando al pubblico un’esperienza sensoriale indimenticabile.

L’inaugurazione è prevista per stasera 16 dicembre, alle ore 19, e segnerà l’avvio di un progetto che unisce arte, tecnologia e valorizzazione del patrimonio culturale, visibile ogni sera fino al 6 gennaio. 

Attraverso giochi di luce, immagini dinamiche e narrazioni visive, il video mapping accenderà e colorerà la facciata della Chiesa Madre e la piazza intera illuminando il cuore del centro storico per tutta la durata delle festività natalizie.

“L’evento – commenta l’assessore ai Beni culturali e al turismo Salvatore Badalamenti – ha l’obiettivo di attirare visitatori e di promuovere il territorio attraverso un linguaggio artistico contemporaneo e innovativo. Invitiamo turisti e residenti a venire ad ammirare l’installazione eringraziamo l’Arcipretura di Carini per la collaborazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture