Cinisi, gli alunni dell’IC alla scoperta dell’arte e della memoria 

I ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Cinisi sono stati accolti stamani Palazzo dei Benedettini dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vera Abbate. 

Gli studenti hanno visitato la mostra “I Luoghi della Memoria” dell’artista Amalia Anania, un’esposizione che racconta emozioni e storia attraverso l’arte.

Questo evento rientra in un progetto scolastico dedicato alla storia dell’arte. 

Durante il percorso, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di scoprire la storia del Palazzo Monumentale dei Benedettini, immergendosi nella memoria storica e culturale del comune di Cinisi. 

La visita è stata resa possibile grazie all’impegno della dirigente scolastica Benedetta Bartolotta, dei docenti e di tutto il personale scolastico, sempre pronti a sostenere iniziative che arricchiscano il bagaglio formativo dei  giovani.

“Grazie alla curiosità dei ragazzi, che hanno posto tante domande e mostrato vivo interesse, oggi abbiamo vissuto un momento di crescita collettiva dice l’assessore Antonio Cardile – Investire sui giovani significa investire sul futuro di Cinisi, e continueremo a farlo con entusiasmo e dedizione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture