A Carini il Natale si festeggia anche in biblioteca: ecco gli eventi in programma

Mercatini di Natale, letture per bambini, un concerto e la premiazione della decima edizione dei presepi. Questi gli eventi in programma nella biblioteca comunale Rosolino Pilo di Carini, in occasione della festività alle porte. 

Si comincia l’11 dicembre, alle ore 10.30, con l’inaugurazione dei mercatini all’interno dell’ex chiostro dei Carmelitani, sede della biblioteca. L’esposizione, a cura dell’Istituto comprensivo Falcone, resterà aperta fino al 13 dicembre, ogni giorno fino alle ore 13.

Il 3 gennaio sarà una giornata dedicata ai bambini, dai 6 ai 10 anni. Il personale della biblioteca, a partire dalle ore 10.30, darà vita all’evento gratuito dal titolo “Racconti sotto l’albero”: verranno letti dei brani per bambini e realizzato un laboratorio didattico.

Il 7 gennaio, alle ore 15.30, come da tradizione in biblioteca si terrà la premiazione della decima edizione del concorso dal titolo “Presepe, tra fede e tradizione”.

Il 10 gennaio, poi, alle ore 18, nella suggestiva location andrà in scena il concerto del duo Cascino-Indovino, organizzato dall’associazione Collegium Ars, a ingresso gratuito.

Il programma è in via di definizione: non è escluso che si arricchisca ulteriormente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture