Villagrazia di Carini, celebrata la Virgo Fidelis e la Giornata dell’orfano

Presso la Chiesa Maria Santissima delle Grazie di Villagrazia di Carini, il Comandante della Compagnia di Carini, Capitano Luca Merella, ha organizzato la ricorrenza della “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri.

La funzione religiosa è stata officiata da Don Angelo Inzerillo alla presenza dei sindaci di Isola delle Femmine(Orazio Nevoloso), Torretta (Damiano Scalici), Carini Giovi Monteleone), Cinisi (Vera Abbate) e Terrasini (Giosuè Maniaci). Capaci era rappresentata dal vicesindaco Giusto Baiamonte. Presenti anche tutti i Comandanti di Stazione con numerosi Sottufficiali e Carabinieri. Hanno presenziato anche tantissimi Soci delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Carini e Capaci, nonché Soci delle Associazioni d’Arma del comprensorio e numerosi cittadini.

Nella stessa data l’Arma ha ricordato il cruento sacrificio di un’intero Battaglione sulle terre assolate di Culquaber, in Africa orientale e celebrato la Giornata dell’Orfano che l’Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani dei Militari dell’Arma, assiste economicamente sino al completamento degli studi universitari.
La cerimonia si è conclusa con il silenzio, suonato dal Maestro torrettese Joe Vitale e con la Preghiera del Carabiniere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture