Terrasini, fondi PNRR per le mense, Maniaci: “polemica sterile e strumentale”
“Ricordo bene questo bando. Non abbiamo presentato nulla perché per realizzare una nuova mensa era necessario che la scuola ci indicasse uno spazio dove farla”. Ad affermarlo e’ il sindaco di Terrasini a Giosuè Maniaci replicando alle critiche dell’opposizione consiliare secondo cui l’amministrazione ha ignorato il bando del Pnrr per la riqualificazione delle mense scolastiche.
“Le nostre scuole non hanno mai manifestato particolari esigenze rispetto alla creazione di nuove mense – aggiunge il sindaco maniaci – e soprattutto non ci hanno mai comunicato di avere eventuali spazi disponibili per realizzarle.
Noi siamo tra i pochi comuni ad avere già una mensa attiva che funziona benissimo, quest’anno abbiamo pure acquistato altre attrezzature per i celiaci. Inoltre – precisa. Il primo cittadino- rispetto al pnrr il comune di Terrasini ha beneficiato di oltre 2 milioni di euro di finanziamenti, che insieme ad altre risorse provenienti da altri fondi strutturali superano i 4 milioni di euro complessivi, pertanto la polemica è sterile e puramente strumentale. Voglio piuttosto ringraziare – conclude il sindaco Maniaci- l’assessore ai lavori publici Salvo Brunetti e l’assessore alla publica istruzione Nunzio Maniaci per l’attenzione alta riservata nei confronti delle nostre scuole”.