Terrasini, dedicato a Claudio Domino il parco giochi inaugurato alla scuola Don Milani

Inaugurato il piccolo parco giochi realizzato all’interno della scuola elementare Don Milani di via papa Giovanni. Lo spazio ludico è stato dedicato al piccolo “Claudio Domino”, vittima innocente di mafia. Il parco giochi è stato finanziato con i fondi per i centri socio educativi.

“Vogliamo ringraziare i dipendenti comunali del settore pubblica istruzione, gli assessorati pubblica istruzione e lavori pubblici, le forze dell’ordine e tutti i consiglieri e gli amministratori presenti – dice il sindaco Giosuè Maniaci – sento il dovere, inoltre, di ringraziare don Renzo per le sue parole e per la benedizione impartita ed i genitori di Claudio Domino, instancabili nel ricercare la verità e la giustizia per il proprio bambino e che oggi con la loro testimonianza hanno fatto commuovere i presenti”.

Questo parco giochi arriva da una richiesta fatta dal mondo scolastico per dare la possibilità ai più piccoli di giocare all’area aperta in un luogo dedicato e da un impegno preso dalla giunta Maniaci per continuare per rendere questo parco più grande e attrezzato.

“Anche noi nel nostro piccolo – conclude il sindaco Maniaci – abbiamo contribuito alla memoria e alla ricerca della giustizia per il piccolo Claudio, cercando di rendere questo luogo scolastico simbolo di rispetto e legalità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture