Cinisi, opposizione sul piede di guerra contro scelte del sindaco Abbate: in distribuzione un volantino
“Non svendiamo il nostro territorio, caro sindaco ricordati che il tuo paese e’ Cinisi”. E’ lo slogan coniato dall’opposizione consiliare per criticare le recenti scelte adottate dal sindaco Vera Abbate. Slogan che titola un volantino in distribuzione alla popolazione locale.
I Consiglieri Comunali Antonino Anselmo, Salvina Di Maggio, Michele Giaimo, Marina Maltese e Antonino Vitale scrivono nello stesso “di opporsi fermamente, come fatto dalla precedente amministrazione, al depuratore consortile che rischia irrimediabilmente, così come concepito, di distruggere l’intera zona di Magaggiari per garantire dei benefici al comune di Terrasini”. Chiedono pertanto al primo cittadino di “svegliarsi e di opporsi a questo scempio”.
In merito al porto, i firmatari del documento ricordano a tutti che “l’importante infrastruttura ricade quasi interamente nel territorio di Cinisi e la gestione, anche se comune con Terrasini, deve essere coordinata da Cinisi”, auspicano quindi di “non assistere più a tentennamenti e a comportamenti remissivi” da chi amministra il paese.
L’opposizione consiliare di Cinisi punta, inoltre, il dito contro il sindaco Vera Abbate anche “per avere respinto la loro proposta di istituire una commissione permanente sui confini. Non permetteremo a nessuno -scrivono- di fare accordi che danneggino il nostro territorio”.
Infine, in merito al Carnevale, orgoglio della comunità di Cinisi, i Consiglieri di opposizione temono che per “logiche oscure di questa amministrazione, che certamente non mirano a tutelare le maestranze e le professionalità locali, come avviene nel resto d’Italia, rischia di trasformare l’evento in una festa per “associazioni varie”. L’opposizione non ci sta, ritiene che “l’amministrazione dovrebbe vergognarsi” e si dice pronta a difendere il Carnevale di Cinisi e le associazioni di carristi locali.