Terrasini, si è insediato in aula il neo Consigliere Salvatore Russo
Si è insediato al Consiglio Comunale di Terrasini, Salvatore Russo che subentra a Noemi Bozzo decaduta dalle sue funzioni per 9 assenze in aula nell’arco temporale di un anno e mezzo lavorando fuori sede.
“Russo è un imprenditore locale appartenente alla marineria – afferma il sindaco Giosuè Maniaci – che sicuramente darà il suo contributo propositivo per la categoria”.
Nel corso della stessa seduta, il massimo consesso civico ha approvato due provvedimenti, uno per la realizzazione del tratto di strada mancante tra la via Carlo Alberto Dalla Chiesa e la via Cala Rossa, prosieguo della via Rosolino Pilo (dal centro diurno a scendere verso la via C.A. Dalla Chiesa) e, un altro che interessa il collegamento tra la C.da Agliandroni e la C.da Ruffino-Serra con l’utilizzo del sottopasso già esistente.
“Con quest’ultimo atto – spiega il primo cittadino di Terrasini – chiediamo ai privati di urbanizzare creando il primo tratto di strada che permetterà finalmente di uscire da queste contrade arrivando direttamente sulla strada statale e vicino allo svincolo autostradale.
Per questo mi sento di ringraziare tutti i consiglieri comunali presenti che hanno approvato queste soluzioni a costo zero per il comune e di grande utilità per la viabilità e per decongestionare il traffico”.
Il sindaco Giosuè Maniaci, infine, esprime rammarico nei confronti dell’opposizione che, a suo dire “ ha perso l’ennesima occasione per dare un contributo costruttivo al proprio paese, non votando questi provvedimenti che sono necessari come vie di fuga e sicurezza in molte zone urbanizzate”.