Cinisi, il 26 e il 27 ottobre di scena Ficuri’: I scuzzulati di Piano Tavole
Domani e dopodomani a Cinisi la prima edizione di Ficurì – I scuzzulati di Piano Tavole, prodotto tipico del territorio conosciuto per particolare lavorazione agricola della “scuzzulatura”.
Un evento che per l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vera Abbate rappresenta “una concreta occasione per valorizzare il territorio, le eccellenze e creare opportunità economiche per le imprese locali”.
Degustazioni, cooking show, mostre, live music e intrattenimento per i bambini si alterneranno in queste due giornate lungo Corso Umberto a partire dalle ore 16,00. La manifestazione finanziata dalla Regione Sicilia è frutto della collaborazione tra enti diversi, come la Pro Loco 2.zero, i produttori locali, la Scuola Euroform, l’associazione Asadin e chef d’eccellenza come Gianvito Gaglio, Santi Palazzolo e Nicola Serra.
Ficurì non è solo un evento; è un’opportunità per mettere in contatto aziende locali con potenziali clienti, favorire l’incontro tra produttori e consumatori e far crescere l’economia del territorio.
“Siamo al servizio della comunità e lavoriamo per il bene comune – afferma l’assessore alle attività produttive Rosolino Claudio Cardile- puntando a rendere Cinisi un brand sempre più forte, conosciuto e rispettato. La nostra visione è chiara: unire tradizione e innovazione per garantire crescita e sviluppo”.
“Invitiamo tutti a partecipare – aggiunge l’assessore al turismo Gioacchino Migliore- e a scoprire la bellezza e il valore della nostra terra”.