Carini, lavori al termine al plesso Bivio Foresta: la scuola riaprirà il 7 ottobre
Riaprirà il 7, e non il 9 ottobre, come inizialmente comunicato, il plesso Bivio Foresta dell’istituto Guttuso di Carini. Il sindaco Giovì Monteleone ha modificato la scadenza dell’ordinanza che ordinava la proroga della chiusura della scuola dove sono in corso lavori per la copertura del piano superiore, composto da dieci aule e appena realizzato.
Il motivo? E’ stato completato prima di quanto previsto il getto di calcestruzzo del solaio. “Essendo venuto meno il pericolo per l’incolumità pubblica derivante dall’assenza di collegamento delle lastre prefabbricate alla struttura – si spiega nella nuova ordinanza che anticipa l’apertura – è possibile riprendere le attività didattiche in tutta sicurezza”.
Il dirigente scolastico Valeria La Paglia esprime soddisfazione per il rispetto dei tempi di completamento dei lavori di una fase complessa del cronoprogramma procedurale e per la rassicurazione in merito all’assenza di pericolo e alla ripresa delle attività in tutta sicurezza espressa dall’Amministrazione comunale e dalla IV Ripartizione LL.PP.”.
Le lezioni avranno inizio domani 7 ottobre alle ore 09:00 per consentire al personale collaboratore scolastico di effettuare la pulizia del plesso.
“Ci si augura – conclude La Paglia – che il ripristino della “normalità” possa porre fine ai disagi che gli alunni, le famiglie e il personale hanno vissuto in questo difficile avvio di anno scolastico. A tal proposito si coglie l’occasione
per ringraziare i genitori e tutto il personale docente e ATA, ma, in particolare, quello del plesso Bivio Foresta e, per la sua parte, del plesso S. Mazzarella (conseguentemente coinvolto), il Consiglio di Istituto,
i responsabili di plesso, gli Uffici, il Funzionario E.Q. e le figure di staff, per avere dimostrato pazienza, spirito di servizio e di collaborazione e per avere contribuito in maniera fattiva alla gestione del complesso periodo di attività in regime di doppi turni”.