Carini, avviata consegna nuovi mastelli per la raccolta differenziata

Tutti gli utenti Tari di Carini possono ritirare al Centro comunale di raccolta di via Archimede i mastelli per la raccolta del vetro (quelli di colore verde).

La nuova fornitura delle attrezzatura è stata resa possibile grazie a un finanziamento parziale a fondo perduto, di 200 mila euro, ottenuto dalla Eco burgus srl per il Comune di Carini attraverso la partecipazione al bando Anci-CoReVE, fortemente voluta dal Dec e coordinata dell’ottava ripartizione.

Al Ccr inoltre, solo per i nuovi utenti, regolarmente registrati all’ufficio tributi a partire dal 2022, è iniziata anche la consegna dell’intero kit per la raccolta differenziata dei rifiuti (contenitori per vetro, carta e plastica).

Sono già circa 500 quelli consegnati a coloro che nei mesi scorsi ne avevano fatto richiesta. Le consegne proseguiranno per tutto il mese di novembre nei giorni feriali la mattina.

Per ritirare l’intero kit bisogna fare richiesta compilando un apposito modulo, portare con sé la ricevuta rilasciata dall’ufficio protocollo, il documento di identità dell’utente Tari e l’attestazione del cambio di residenza.

Invece, per ritirare il contenitore verde basterà che l’utente Tari si presenti munito di documento di identità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture