Capaci, il comune intitolerà una strada al compianto imprenditore Enzo Puccio
L’amministrazione comunale di Capaci guidata dal sindaco Pietro Puccio, intitolerà una strada al compianto imprenditore Enzo Puccio.
Scomparso il 25 settembre del 2000, a seguito delle ferite riportate dall’accoltellamento subito dal fratello “psicolabile”, aveva creato l’azienda dal nulla, riuscendo a portare con orgoglio in tutta Italia quella che amava definire “la mozzarella di Capaci”. Dava lavoro ad oltre cento padri di famiglia non solo di Capaci, ma anche dei comuni dell’hinterland che purtroppo, dopo la sua tragica dipartita, per la gestione illecita successiva, rimasero senza un’occupazione.
La Latte Puccio durante la sua gestione era un’azienda casearia fiore all’occhiello delle attività produttive di Capaci ed in prima linea nella vita sociale del paese. Enzo Puccio era un uomo generoso ed attento ai bisogni della comunità. Era il presidente onorario della polisportiva “Scuola Calcio Latte Puccio”, ed abbracciava numerose iniziative in grado di fare la differenza per la comunità. Ogni anno finanziava la sagra della mozzarella ed era solito sponsorizzare eventi socio culturali ed attività sportive che coinvolgessero Capaci.
Enzo Puccio aveva l’affetto e la stima dei suoi concittadini e di chiunque abbia avuto il piacere di conoscerlo. Così, trascorsi 24 anni dalla sua morte, è stato possibile fare richiesta al comune affinché gli venisse intitolata una strada del paese, per rendere omaggio a una storia di impegno profuso per la propria comunità, che resterà a futura memoria.
La cerimonia di intitolazione si terrà sabato, 5 ottobre alle 10:30, alla presenza delle autorità civili, religiose e militari e dei familiari di Enzo che plaudono all’iniziativa del Sindaco Pietro Puccio, di tutta la Giunta, e del Consiglio comunale.