Tutto pronto a Terrasini per la festa della patrona: il 9 settembre Antonella Ruggiero in concerto

Terrasini e’ pronta a rendere omaggio alla sua patrona, Maria Santissima delle Grazie. 

Dal 6 al 9 settembre,  infatti, la cittadina turistica ospiterà  una serie di eventi religiosi e culturali, spettacoli musicali, sfilate in abiti d’epoca e per concludere i festeggiamenti, il concerto della grande Antonella Ruggiero che insieme alla formazione originaria dei Matia Bazar ha interpretato  i più grandi successi della band prima di intraprendere la carriera da solista.

Ecco il programma nel dettaglio: 

Venerdì 6 settembre, alle 21.00, in piazza “Falcone e Borsellino” va in scena lo spettacolo musicale a cura della Corale Settima Polifonia diretta dal maestro Manrico Signorini e a seguire la proiezione del cortometraggio “Che cos’è per me la diversità?”. La serata è presentata da Clothilde Guarnaccia, presidente dell’Associazione Insieme per e da Clelia Parisi, regista. 

Tra gli ospiti della serata Miss Lombardia Jessica Managò, il comico Giovanni Cangialosi, Andrea Mandelli e Achille G.

Sabato 7 settembre a Torre Alba, alle 18.00 la presentazione del libro “La lingua oscura” del professore Francesco Mercadante; alle 19.00 sfilata di abiti dell’800 e balli d’epoca della compagnia nazionale di danza storica e poi dalle 21.30 in poi il party “La notte delle Stelle”.   

Lunedì  9 settembre alle 21.30  il “Concerto versatile” di Antonella Ruggiero che,  si esibirà nel piazzale del Mediterraneo accompagnata da Roberto Olzer al pianoforte e Roberto Colombo al vocoder e basso synth. L’evento fa parte del cartellone “Terra D’Amuri Music Fest”.

Il programma religioso promosso  dall’Arcipretura di Terrasini prevede invece, nella Parrocchia del Duomo,  sabato 7 settembre alle 18.30, il Canto del Rosario alla Madonna e alle 19.00 la Santa Messa Solenne.

Domenica 8 settembre, Santissime Messe alle 9.00, alle 11.30 e alle 19,00 nel duomo cittadino in cui viene venerata la Madonna delle Grazie, per poi dar vita alla tradizionale processione del suo simulacro per le vie del paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture