Tutto pronto a Terrasini per la festa della patrona: il 9 settembre Antonella Ruggiero in concerto
Terrasini e’ pronta a rendere omaggio alla sua patrona, Maria Santissima delle Grazie.
Dal 6 al 9 settembre, infatti, la cittadina turistica ospiterà una serie di eventi religiosi e culturali, spettacoli musicali, sfilate in abiti d’epoca e per concludere i festeggiamenti, il concerto della grande Antonella Ruggiero che insieme alla formazione originaria dei Matia Bazar ha interpretato i più grandi successi della band prima di intraprendere la carriera da solista.
Ecco il programma nel dettaglio:
Venerdì 6 settembre, alle 21.00, in piazza “Falcone e Borsellino” va in scena lo spettacolo musicale a cura della Corale Settima Polifonia diretta dal maestro Manrico Signorini e a seguire la proiezione del cortometraggio “Che cos’è per me la diversità?”. La serata è presentata da Clothilde Guarnaccia, presidente dell’Associazione Insieme per e da Clelia Parisi, regista.
Tra gli ospiti della serata Miss Lombardia Jessica Managò, il comico Giovanni Cangialosi, Andrea Mandelli e Achille G.
Sabato 7 settembre a Torre Alba, alle 18.00 la presentazione del libro “La lingua oscura” del professore Francesco Mercadante; alle 19.00 sfilata di abiti dell’800 e balli d’epoca della compagnia nazionale di danza storica e poi dalle 21.30 in poi il party “La notte delle Stelle”.
Lunedì 9 settembre alle 21.30 il “Concerto versatile” di Antonella Ruggiero che, si esibirà nel piazzale del Mediterraneo accompagnata da Roberto Olzer al pianoforte e Roberto Colombo al vocoder e basso synth. L’evento fa parte del cartellone “Terra D’Amuri Music Fest”.
Il programma religioso promosso dall’Arcipretura di Terrasini prevede invece, nella Parrocchia del Duomo, sabato 7 settembre alle 18.30, il Canto del Rosario alla Madonna e alle 19.00 la Santa Messa Solenne.
Domenica 8 settembre, Santissime Messe alle 9.00, alle 11.30 e alle 19,00 nel duomo cittadino in cui viene venerata la Madonna delle Grazie, per poi dar vita alla tradizionale processione del suo simulacro per le vie del paese.