Palermo e l’intera nazione piange la scomparsa del bomber di Italia ‘90 Totò’ Schillaci: venerdì i funerali
Palermo piange la scomparsa di Totò’ Schillaci, ex calciatore di fama internazionale deceduto all’età di 59 anni. Palermitano del noto quartiere CEP, attaccante tra le altre squadre di Juventus e Inter, purtroppo era malato da tempo. Io bomber delle notti magiche di Italia 90, sabato 7 settembre era stato portato al pronto soccorso e poi ricoverato all’ospedale Civico del capoluogo siciliano nel reparto di Pneumologia. Schillaci era già stato sottoposto a due delicati interventi chirurgici a seguito di un tumore al colon, malattia che un anno fa sembrava avere sconfitto. Una recidiva ha peggiorato nelle ultime settimane le sue condizioni di salute che si sono rapidamente aggravate fino ad esalare il suo ultimo respiro.
La salma di Totò Schillaci è stata trasferita allo stadio Renzo Barbera di Palermo. La camera ardente è stata allestita nella sala stampa dello stadio, come annunciato dal sindaco Roberto Lagalla.
Tra il piazzale antistante all’impianto sportivo e lo store ufficiale del Palermo si sono già radunate centinaia di tifosi. Oltre a rispettare il minuto di silenzio che andrà in scena su tutti i campi del calcio italiano, il Palermo giocherà la prossima gara casalinga, sabato contro il Cesena, con il lutto al braccio. I funerali si svolgeranno venerdì.
(foto dal web)