Il 29 settembre al Club dei Carinesi d’America di Brooklyn NY si rinnova la processione del Santissimo Crocifisso
Il Club dei Carinesi d’America di Brooklyn si appresta ad organizzare la festa del Santissimo Crocifisso, protettore della città di origine.
Il sodalizio presieduto da Angelo Genova, insieme all’amministrazione, domenica 29 settembre renderà omaggio al simulacro custodito nella storica sede del club, fondato oltreoceano 65 anni fa, in cui interverrà l’Arciprete di Carini don Giacomo Sgroi (socio onorario e guida spirituale del club) e l’Arcivescovo emerito della diocesi di Brooklyn Nicholas Anthony Di Marzio.
Come da tradizione la statua lignea, dopo il rito della vestizione curata dal gruppo donne presieduto da Giuseppina Picone, in mattinata verrà esposta davanti al club per poi, alle 14,30, portarla in processione per le strade di Brooklyn fino alla Saint Dominick Church dove alle 16,00 verrà celebrata la messa solenne.
Devoti originari di Carini e fedeli in genere del Crocifisso che vivono a Brooklyn e dintorni avranno, così, la possibilità di onorare con la preghiera l’immagine sacra del Protettore.
Dopo la celebrazione eucaristica, il simulacro farà ritorno in processione al club dei Carinesi d’America di Brooklyn dove sarà possibile proseguire la serata con attività ricreative, ballando e degustando specialità siciliane, come gli aneletti al forno, lo sfincione e le arancine.