Nozze d’argento al Club dei Carinesi d’America. John e Laura Gallina rinnovano a Carini le promesse d’amore
25 anni dopo essere convolati a nozze a Brooklyn Ny, hanno rinnovato stamani le loro promesse d’amore nella Chiesa Madre di Carini.
Con la celebrazione eucaristica officiata dall’Arciprete di Carini Don Giacomo Sgroi, John e Laura Gallina hanno così festeggiato con grande emozione le loro nozze d’argento, circondati dai figli, GianAntonio, Leo, Matteo e Giada, dai familiari più stretti e da alcuni soci con le rispettive famiglie del Club dei Carinesi d’America tornati per l’occasione. John è stato Presidente del sodalizio di Brooklyn e tuttora fa parte dell’amministrazione.
John Gallina e’ figlio di Gianni, noto “lattoniere” (carrozziere) di Carini che oltre 30 anni fa scelse di emigrare insieme alla famiglia in America per dare un futuro migliore ai propri figli. John ha seguito le orme del padre e nel New Jersey continua a gestire una fiorente officina di autocarrozzeria. In America, quando arrivato, ha conosciuto Laura, nata a Brooklyn ma figlia di palermitani. Il primo agosto di 25 anni fa John e Laura hanno celebrato le proprie nozze oltreoceano coronando il loro sogno d’amore. Le nozze d’argento hanno scelto di celebrarle a Carini, nella stessa chiesa in cui John Gallina ha ricevuto i sacramenti del battesimo e della prima comunione. Un momento di gioia condiviso con i figli a cui la coppia trasmette gli stessi valori cristiani con cui è cresciuta, assieme ai familiari e agli amici più cari. Immancabile durante la celebrazione l’Ave Maria cantata dal tenore Daniele Lo Piccolo.
A John e Laura Gallina anche gli auguri del sindaco di Carini Giovi Monteleone, intervenuto alla celebrazione religiosa, dell’Arciprete don Giacomo Sgroi che ha dato loro la benedizione, del Club dei Carinesi d’America presieduto da Angelo Genova e di Tele Occidente web.