Nel weekend a Carini torna la rassegna Serate serene in Anfiteatro: in scena una commedia e un musical
Continua la rassegna Serate serene in Anfiteatro, a Carini. Nel weekend due gli spettacoli teatrali in programma a Villa Belvedere, alle ore 21.30: una commedia e un musical.
Si comincia il 17 agosto con l’Associazione Folkloristica Carinese che torna in scena con la commedia “Cu nesci nun sempri arrinesci” di Rosolino Randazzo. Esilarante, immediata, d’impatto. Giovanni, emigrato in America, torna, dopo 16 anni a Carini, paese dove è nato, cresciuto e che, a causa della mancanza di lavoro, a malincuore ha dovuto lasciare. Il cognato Ciccio sospetta che il vero motivo della sua visita sia legato alla vendita di una proprietà ereditata dal padre. Giovanni è tornato per la famiglia o per interesse? Ciccio difende con passione le sue tradizioni, Giovanni porta avanti il suo stile moderno e pragmatico di vivere. Ma la tensione tra i due diventa sempre più forte.
Si continua il 18 agosto con il musical “L’Amore eterno – Romeo e Giulietta”, scritto da Ugo Bentivegna, con la regia dello stesso autore e di Giò Di Tonno e con le coreografie di Simona di Marcoberardino e Valentina Capuano. Lo spettacolo vede alternarsi in scena attori, ballerini e cantanti per narrare la storia dei due sfortunati amanti di Verona.
“Nel cuore di Verona, teatro della storia, la ruggine di un odio di cui non si ha memoria, corrode senza pace due nobili casate…” sulle note di un coro che fa da sfondo alla faida tra Montecchi e Capuleti, si apre il racconto dell’amore eterno tra Romeo e Giulietta. La più nota tra le tragedie Shakespeareane prende vita attraverso il teatro, la musica e la danza. Un musical che parla di vita e di morte, di amore e guerra, del contrasto di concetti universali che tra loro rivivono in uno scenario che, secondo la semplicità del teatro Shakespeariano, rinuncia a pesanti strutture scenografiche per dare spazio all’essenza.