Montelepre, un viaggio tra ricordi e amicizie: compagni di classe si ritrovano dopo 25 anni

Dopo 25 anni, i corridoi della scuola sembrano meno lunghi e i volti un po’ cambiati, ma l’entusiasmo e la complicità sono rimasti gli stessi. È stata una serata di emozioni intense quella vissuta dai compagni di classe della sezione 3 G della scuola media Statale Alessandro Manzoni di Montelepre, che si sono ritrovati per una rimpatriata dopo un quarto di secolo.

L’incontro, organizzato meticolosamente dai membri del gruppo WhatsApp creato per l’occasione, si è tenuto presso il ristorante “La Favarotta” di Terrasini. I partecipanti, provenienti da diverse parti d’Italia e anche dall’estero, si sono ritrovati davanti all’ingresso del locale, tra abbracci, sorrisi e qualche lacrima.

La serata è stata un continuo alternarsi di aneddoti e ricordi, con vecchie fotografie che passavano di mano in mano, e racconti di vita che si intrecciavano tra presente e passato.

Alcuni hanno rivissuto momenti esilaranti, come gli scherzi fatti durante le gite scolastiche, mentre altri hanno condiviso percorsi di vita che li hanno portati lontano, ma mai troppo lontano da quei legami nati tra i banchi di scuola.

“È incredibile come, nonostante il tempo passato e le vite diverse che ognuno di noi ha condotto, ci sentiamo ancora così legati”, ha commentato Emanuela Cucinella tra gli organizzatori dell’evento. “Questo incontro ci ha fatto capire quanto siano state importanti quelle amicizie giovanili.”

A tavola, tra un brindisi e l’altro, sono emerse anche storie di chi non è riuscito a partecipare all’incontro, ma che ha voluto comunque inviare un messaggio.

La rimpatriata ha fruttato una promessa: quella di non aspettare altri 25 anni per rivedersi. I partecipanti hanno infatti deciso di rendere l’incontro un appuntamento annuale, per mantenere vivo quel legame speciale che, nonostante il passare del tempo, non si è mai spezzato.

La serata si è conclusa con una grande foto di gruppo, un ricordo che si aggiunge a quelli già indimenticabili, e la certezza che, nonostante il tempo e le distanze, certe amicizie sono destinate a durare per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture