Montelepre al fianco del sindaco di Partinico Pietro Rao per il progetto di ampliamento dell’ospedale
Il vicesindaco e l’assessore alla sanità del comune di Montelepre, Giusy Ciulla e Salvo Platano si complimentano con il sindaco di Partinico Pietro Rao per la caparbietà con cui è arrivato a concretizzare l’acquisizione di un’area utile a migliorare i servizi sanitari per l’intero comprensorio.
Il Comune di Partinico, infatti, ha acquistato un appezzamento di terreno adiacente all’ospedale civico per ampliare il pronto soccorso e creare un’ampia area di emergenza. 260 mila euro la spesa per l’acquisizione di 26 mila metri quadri di terreno che confina anche con la real cantina borbonica.
L’area a destinazione agricola dovrà essere sottoposta a variante urbanistica prima poterla cedere all’Asp che dovrà farsi carico della progettazione esecutiva dell’ampliamento del piano terra dell’ospedale civico e del reperimento delle risorse necessarie per la realizzazione delle relative opere.
Lo schema di massima del progetto, frutto di un accordo sancito dal comune di Partinico con l’Asp di Palermo e provincia, è stato presentato dal sindaco di Partinico Pietro Rao ai colleghi amministratori che fanno parte dello stesso distretto sanitario.
“Finalmente -scrivono il vicesindaco di Montelepre Giusy Ciulla e l’assessore alla sanità Salvo Platano – possiamo auspicare di poter nuovamente usufruire a pieno dei servizi sanitari dell’ospedale ma anche dei nuovi che potranno essere alloccati presso la “nascente” area. Ringraziamo vivamente il sindaco Rao assicurandogli che resteremo al suo fianco per concretizzare il progetto e per qualsiasi battaglia volta ad ottenere il buon funzionamento dell’ospedale di Partinico perché fondamentale per la salute pubblica della nostra comunità”.