“Les Italiens”: Dario Maltese alla Torre di Scopello per il secondo appuntamento del Rotary Club di Alcamo
Le vite di tredici italiani che hanno trovato in Francia il luogo in cui far avverare i propri sogni, scoprendo nella loro origine un punto di forza. È questo il cuore di “Les Italiens, storie e incontri con talenti italiani che hanno conquistato la Francia”, il libro di Dario Maltese, giornalista di origine castellamarese e volto noto di Mediaset che sabato 3 agosto, nella suggestiva cornice della Torre Doria di Scopello, sarà protagonista del confronto con Silvia Grilli, direttrice di “Grazia”, periodico che ha fatto la storia dell’editoria italiana.
L’incontro è il secondo dei tre appuntamenti aperti al pubblico pensati dal Rotary Club di Alcamo per parlare del “Bello della cultura”.
“Questa rassegna culturale – spiega la presidente Claudia Ingrao – ha come obiettivo principale mettere sotto i riflettori il nostro territorio e la sua valorizzazione. In quest’ottica è esemplare la storia di Dario Maltese, cresciuto a Castellamare del Golfo, ha valorizzato il suo talento e le sue capacità affermandosi nelle redazioni giornalistiche Mediaset fino a condurre il TG5, notiziario tra i più seguiti in Italia”.
L’incontro avrà inizio alle 19. L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti. L’ultimo appuntamento sarà venerdì 30 agosto con la festa di fine estate