Isola delle Femmine, swimming celebration: allenamento nuoto collettivo
Grazie alla passione di Mauro Giaconia, un nutrito gruppo di nuotatori master si è dato appuntamento presso il Beach Club di Isola delle Femmine per un allenamento di nuoto collettivo.
L’occasione è stata propizia per sensibilizzare cittadini ed enti ad una maggiore tutela nei confronti dello straordinario patrimonio naturalistico dell’Area Marina Protetta Capo Gallo – Isola delle Femmine, nonché sottolineare l’importanza dell’isolotto sotto diversi punti di vista.
Il tutto poi è stato organizzato al tramonto all’interno di una cornice di bellezza più unica che rara che solo Isola delle Femmine sa regalare ai propri visitatori.
“A proposito di Isolotto dice il sindaco Orazio Nevoloso – recentemente abbiamo chiesto all’Assessorato Regionale dei Beni Culturali di impegnare le risorse necessarie per finanziare interventi urgenti e improcrastinabili di recupero e restauro della Torre di Fuori del Camilliani, sito di interesse storico, architettonico e archeologico. Confidiamo in una risposta positiva da parte dell’Assessore Francesco Scarpinato”.