Cinisi, il Consiglio Comunale approva all’unanimità il Rendiconto di Gestione 2023
Il Consiglio Comunale di Cinisi presieduto da Antonella Candido si è riunito per discutere e approvare il rendiconto di gestione relativo all’anno finanziario 2023.
L’approvazione è avvenuta all’unanimità dei presenti in aula, a seguito della presentazione dettagliata del rendiconto da parte del responsabile finanziario del Comune di Cinisi.
Durante la presentazione, è stato messo in evidenza un bilancio in positivo con un avanzo di 4.590.000 euro. Queste risorse, una volta rispettate le priorità previste dalla legge, potranno essere reinvestite nel bilancio di quest’anno.
I Consiglieri Comunali di opposizione hanno fatto leva sul benessere e la solidità finanziaria lasciati in eredità dalla scorsa amministrazione che sostenevano, visto che ne il sindaco Vera Abbate ne la sua maggioranza l’hanno politicamente commentato.
“Abbiamo ritenuto opportuno evidenziare i risultati raggiunti – scrivono in una nota i Consiglieri Comunali Salvina Di Maggio, Michele Giaimo, Antonino Anselmo e Marina Maltese- grazie alla collaborazione con tutti i consiglieri comunali nello scorso esercizio finanziario. Tra gli investimenti realizzati con i fondi liberati, pari a circa 1.500.000 euro sono state risolte diverse problematiche. Abbiamo ribadito la nostra disponibilità al dialogo e alla collaborazione, confermando il nostro senso di responsabilità e l’impegno per l’amministrazione del paese. Anche se la nuova classe dirigente sembra voler far credere diversamente, continueremo a dimostrare con dedizione la nostra piena disponibilità, nonostante gli annunci di apertura e collaborazione spesso si rivelino vuoti. Il nostro amore per Cinisi e l’onestà intellettuale – concludono i Consiglieri di minoranza- ci impongono di essere favorevoli alle iniziative che riteniamo giuste, indipendentemente dal fatto che in passato l’opposizione abbia cercato di ostacolare il nostro lavoro. Continueremo a lavorare con impegno per il bene del nostro paese e dei nostri concittadini”.