Balestrate, una Zumba per il piccolo Rocco: solidarietà senza confini
La solidarietà non va in vacanza e non conosce confini. Al lido Capocabana di Balestrate, domenica 18 agosto alle 10,30, l’istruttrice Linda Rodas guiderà una lezione di Zumba per donare un sorriso, aiutare e sostenere il piccolo Rocco Di Maggio, un bambino Italo americano di 6 anni affetto da un neuroblastoma, che risiede a Staten Island.
L’iniziativa è di Josephine Di Marco che condivide le stesse ansie e speranze dei genitori di Rocco: Gabriella e Rocco di Maggio, quest’ultimo originario di Torretta.
Josephine, insieme al marito Leonardo Di Marco (originario di Borgetto) e al figlio Francesco, non sono nuovi a queste iniziative di solidarietà vivendo da vicino gli effetti del cancro che da quasi 6 anni affligge il capofamiglia.
Josephine ha conosciuto Rocco proprio durante i ricoveri di Leonardo al Memorial Sloan Kettering Hospital di New York. Il bambino aveva solo due anni e mezzo quando il tumore pediatrico gli si era già diffuso alle ossa e al midollo spinale.
Il giovane guerriero da allora è stato esempio di forza e resilienza, essendosi sottoposto a 5 cicli di chemio, 14 cicli di radiazioni, 5 cicli di trattamento con anticorpi 3F8 e sopportando 20 ore di chirurgia invasiva, che ha incluso la rimozione del suo rene e della ghiandola surrenale. Infine, ha completato il suo settimo vaccino contro il Neuroblastoma. Per 3 anni e mezzo e’ stato in remissione, ma il 5 marzo di quest’anno si è appreso di una sua ricaduta, facendo sprofondare nel dolore e nello sconforto la sua famiglia e quanti hanno a cuore il piccolo Rocco.
Gabriella e Rocco Di Maggio stanno affrontando un momento difficile e sui social continuano a chiedere preghiere, amore, incoraggiamento e sostegno per esplorare ogni strada possibile per trovare nuovi trattamenti e cure efficaci.
Un appello che non lascia indifferente Josephine Di Marco da sempre sensibile di fronte a queste problematiche. Josephine oltre alle proprie preghiere ha già organizzato ad Astoria un evento analogo per dare un aiuto concreto alla sua famiglia in difficoltà.
Le spese per prendersi cura di un bambino malato di cancro sono immense e Josephine che sarà in vacanza in Sicilia, chiede il supporto di chiunque.
Le attività commerciali possono aderire con buoni acquisto o cesti regalo che saranno estratti a sorte durante l’evento o con donazioni dirette in denaro alla famiglia Di Maggio.
“Niente è troppo piccolo – dice Josephine – e apprezziamo qualsiasi donazione per rendere questo evento un successo per Rocco e la sua famiglia, anche un souvenir della nostra madre patria. Pregate per Rocco e per tutti gli ammalati di cancro, incluso mio marito. Vi ringraziamo per il vostro supporto e la vostra generosità.
Vieni a fare Zumba per Rocco con la nostra bellissima istruttrice di Zumba Linda e diffondi un po’ di amore nel nostro splendido Mare Mediterraneo per inviarlo a lui negli Stati Uniti, a New York.Unisciti con noi domenica 18 agosto 2024 alle 10:00 di mattina al lido Capocaban di Balestrate. Alle 10:30 avrà inizio la lezione di Zumba per Rocco.
Per qualsiasi domanda potete contattarmi su Facebook: facebook.com/josephine Tola DiMarco