Terrasini, il Pd esprime solidarietà al Consigliere di Cinisi Salvina Di Maggio
Il Partito Democratico, Circolo di Terrasini, esprime la propria solidarietà politica e la propria vicinanza personale, al consigliere comunale di Cinisi Salvina Di Maggio, da poco rieletta nel massimo consesso civico del paese limitrofo “per i gravi fatti da ella stessa pubblicamente denunciati. Siamo fermamente convinti che – scrivono in una nota la capogruppo consiliare del Pd Chiara Baiamonte e il segretario cittadino Ciccio Perna – nelle sedi opportune, sarà fatta chiarezza su tali deplorevoli vicende. Tuttavia, riteniamo far tesoro delle parole che, solo ieri, nel corso della cerimonia di apertura della 50^ edizione della Settimana Sociale dei Cattolici in Italia, sono state pronunciate dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “La democrazia si invera ogni giorno nella vita delle persone e nel mutuo rispetto delle relazioni sociali”.
Il sistema democratico, dunque, è questo il senso che traiamo da queste splendide parole, è fatto del rispetto rigoroso delle regole ma non vive solo di regole; vive di equilibrio, di morale e di profondo rispetto dei valori umani e delle relazioni sociali.
Ancora, Don Lorenzo Milani esortava a “dare la parola”, perché “solo la lingua fa eguali”. A essere, cioè, alfabeti nella società: noi Democratici saremo alfabeti di confronto – conclude la nota – leale ma anche di motivato dissenso, senza che questo, mai, ci rechi alcuna preoccupazione”.