La calciatrice monteleprina Maria Luisa Filangeri firma con la Fiorentina: il plauso della giunta Terranova
La calciatrice professionista monteleprina Maria Luisa Filangeri entra nella squadra della Fiorentina che milita nella serie A femminile. L’acquisto dei diritti sportivi del difensore del Sassuolo e’ stato ufficializzato dalla società viola con un comunicato.
La notizia inorgoglisce l’amministrazione comunale di Montelepre guidata dal sindaco Giuseppe Terranova che si congratula con la concittadina per il nuovo traguardo raggiunto con costanza ed abnegazione. “Nuovi ed ambiziosi traguardi ti aspettano – scrive il sindaco Terranova – Ad Maiora semper cara Maria Luisa”
Mari Luisa Filangeri, 24 anni, ha cominciato da bambina la sua attività agonistica sul campo da gioco di contrada Presti nella squadra dilettantistica del Montelepre, sotto la guida del compianto maestro Natale Cucchiara.
Il suo talento non è passato inosservato agli addetti ai lavori e ben presto è riuscita a transitare nel calcio professionistico. In precedenza, ha vestito le maglie di Ludos Palermo, Nebrodi, Empoli e Florentia. In Nazionale dal 2016, Maria Luisa ha vestito l’Azzurro della Nazionale U17, U19 e della Nazionale Maggiore con cui ha debuttato nel 2021. Adesso ha firmato per i prossimi tre anni con l’Acf Fiorentina per cui indosserà la maglia viola fino al 30 giugno 2027.