Dal 7 al 10 agosto torna Carini Jazz Festival
Riccardo Del Fra, leggenda vivente del jazz moderno e contemporaneo (per ben otto anni, dal 1980, è stato il contrabbassista che ha accompagnato Chet Baker in tutti i suoi tour con cui ha registrato 12 album), il 7 agosto aprirà il Carini jazz Festival che si terrà al castello fino al 10 agosto.
L’evento, che ha segnato profondamente la storia musicale del territorio, rinomato per la qualità delle sue performance e l’atmosfera unica, promette di offrire quattro serate indimenticabili con artisti di fama internazionale e un programma ricco e variegato. Le esibizioni inizieranno ogni sera alle ore 22.
Il programma del festival prevede Riccardo Del Frà Trio, con Riccardo Del Frà, Carl Henri Morissette e Alessandro Presti il 7 agosto; Peter Bernstein Quartet, con Peter Bernstein, Aaron Goldberg, Vicente Archer e Joe Santoro l’8 agosto; doppia performance con Le Petit Four (opening act alle ore 21.00) e Toninho Horta Trio, con Toninho Horta, Alfredo Paixao, Pietro Toniolo e Jorge Rossy il 9 agosto. Infine il 10 agosto: Bonafede – Deidda – Cafiero Jazz Trio, con Salvatore Bonafede, Dario Deidda e Mimmo Cafiero.
L’evento è organizzato dall’Associazione Solarte in partnership con Jonathan Livingston Ong, con la direzione artistica di Toti Cannistraro, e vede la partecipazione in qualità di main sponsor Gruppo Nuova Sicilauto.
Il costo del biglietto, acquistabile sul sito di Carini città parlante (https://www.carinicittaparlante.it/prenotazioni) è di 8 euro.