Cinisi, potenziato nei week end il servizio di prevenzione sulla spiaggia Magaggiari
L’amministrazione comunale di Cinisi guidata dal sindaco Vera Abbate ha affidato ai volontari dell‘Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) di Partinico, il servizio di prevenzione, monitoraggio e assistenza nei weekend di luglio e agosto, nella spiaggia di Magaggiari.
Le squadre sono composte da quattro membri per turno, raddoppiando così la loro presenza per garantire un maggiore controllo e supporto.
“L’obiettivo – spiega il primo cittadino- è preservare il decoro della nostra spiaggia, educando i bagnanti al rispetto dell’ordinanza del 15 luglio (norme di utilizzo delle spiagge libere) e promuovendo la corretta gestione dei rifiuti, limitandone il costo per il Comune”.
Inoltre, durante la settimana dal 14 al 18 agosto e l’1 settembre, il servizio sarà attivo quotidianamente, coprendo due fasce orarie.
“Desidero esprimere la mia gratitudine alla Capitaneria di Porto – aggiunge il sindaco Abbate – che in collaborazione con i caschi bianchi, stanno garantendo il rispetto dell’ordinanza sulle spiagge libere. E grazie al Comando della Polizia Municipale per il servizio di sicurezza anche a Fondo Orsa e Torre Pozzillo. L’amministrazione è fortemente impegnata nella salvaguardia delle spiagge di Cinisi, visto l’insediamento in piena stagione estiva che non ha permesso di mettere in campo un piano più strutturato. Però, con la collaborazione di tutti – conclude Vera Abbate – stiamo lavorando per garantire un’estate serena e rispettosa del nostro meraviglioso territorio”.