Cinisi, inquinamento acqua: richiesta di Consiglio Comunale straordinario
I consiglieri di opposizione del comune di Cinisi desiderano esprimere la loro crescente preoccupazione per l’inquinamento delle acque e delle reti in paese che solleva inquietanti interrogativi sulla salute dei citadini e sulla sicurezza delle attività commerciali locali.
Da qui la richiesta di convocazione di una seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Cinisi sottoscritta dai Consiglieri
Michele Giaimo, Salvina Di Maggio, Marina Maltese, Antonino Anselmo e Nino Vitale.
“La salute dei cittadini deve essere la priorità assoluta, e non possiamo permettere che la nostra comunità sia esposta a gravi rischi – scrivono i firmatari in una nota – inoltre le attività commerciali, che si basano su un’acqua sicura per operare, rischiano di subire danni irreparabili se non viene affrontata con urgenza questa situazione. I ristoranti, i bar e le aziende locali meritano di operare in un ambiente sicuro, e i cittadini devono poter avere fiducia nella qualità dell’acqua che consumano. Per queste ragioni bisogna discutere questa emergenza e adottare misure immediate per garantire la sicurezza dell’acqua con il coinvolgimento dei cittadini”.