Torretta, restyling artistico della scuola
Il Sindaco Damiano Scalici celebra il restyling artistico della scuola di Torretta quale simbolo di rinascita per la comunità. A realizzare i murales e’ stato l’artista Igor Scalisi Palminteri con la collaborazione di Silvia Giada Di Maggio.
“Questo restyling – spiega il primo cittadino – ha interessato ed interessa la vita di un’intera comunità, che tocca la sfera emotiva di ognuno di noi. Nella scuola c’è il vissuto, la storia, le emozioni, i ricordi, le radici di ognuno di noi, ci sono i nostri ragazzi, c’è quella parte di bambino che ci portiamo dentro. Quest’opera rappresenta il riscatto di una comunità che esce dal torpore, dal buio degli anni covid, dall’umilizione dello scioglimento e guarda al futuro con speranza e con nuovo vigore. Il trionfo del colore ci rappresenta, rappresenta la nostra vitalità e la nostra voglia di rialzarci. Da un luogo simbolo, dove si formano le future generazioni, parte un messaggio universale di pace”.
Il Sindaco Scalici informa inoltre che sono previsti ulteriori interventi, tra cui il completamento della facciata laterale dell’edificio, previsti per settembre. L’Amministrazione comunale assicura che questo progetto rappresenta solo l’inizio di un più ampio piano di rinnovamento urbano e culturale. Il Sindaco Damiano Scalici ha concluso esprimendo il suo orgoglio nel rappresentare una comunità così resiliente e orientata al futuro.