Lutto tra i carinesi d’America, si è spento Aurelio Conigliaro
Lutto tra i carinesi d’America per la prematura scomparsa di Aurelio Conigliaro, fondatore dell’Associazione Carini Iod. Elio, come tutti lo chiamavano, aveva solo 55 anni e, da 5 portava avanti la sua battaglia contro il cancro che purtroppo, nonostante le cure estenuanti, non è riuscito a sconfiggere. Il suo cuore si è fermato poche ore fa, mettendo fine alle atroci sofferenze che negli ultimi mesi lo avevano devastato fisicamente.
Nato a Carini nel 1969, e’ emigrato negli Stati Uniti d’America giovanissimo. Viveva nel New Jersey e a Riverside gestiva da tantissimi anni Vinny’s Pizza Restaurant. Appassionato di vini che importava dall’Italia e dalla Sicilia in particolare, li promuoveva e commercializzava negli States. Elio Conigliaro era stimato e rispettato da tutta la comunità italiana e siciliana di Philadelphia per il suo impegno sociale svolto anche attraverso i comites consolari, la Confederazione dei Siciliani del Nord America, l’Associazione Carini Iod che ha fondato e, anche del club dei carinesi d’America di Brooklyn di cui è stato socio. Prima della malattia, Elio Conigliaro tornava a Carini ogni estate e il suo sogno era quello di trascorrervi almeno 6 mesi all’anno non appena sarebbe andato in pensione. Amava il suo paese di origine, ma adorava anche l’America per averlo accolto e per avergli offerto l’opportunità di affermarsi professionalmente e socialmente. Elio Conigliaro e’ stato un grande amico anche per Tele Occidente. La sua collaborazione e’ stata indispensabile per la realizzazione di alcune edizioni di Saluti dall’America ed è stato inoltre il promotore del recognition award che nel 2012 la Csna ha conferito alla giornalista Loredana Badalamenti che oggi piange la sua scomparsa.
Tele Occidente esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Conigliaro per la prematura scomparsa del caro Elio, in particolare alla moglie Maria Grazia e ai figli Marsia e Davide. Sentimenti di cordoglio e vicinanza alla famiglia di Elio Conigliaro vengono espressi anche dal sindaco di Carini Giovi Monteleone, dall’arciprete Don Giacomo Sgroi, dal presidente di Carini Iod Natale Amato e dal presidente del club dei carinesi d’America di Brooklyn Angelo Genova.