Visite e degustazioni nei Borghi dei Tesori: anche a Montelepre eventi per tutto il mese di maggio
Sarà una grande festa del gusto anche a Montelepre. Tre weekend per riscoprire le proprie radici a partire soprattutto dal cibo che racconta tradizioni antiche. Sono tantissime le occasioni per gustare i prodotti del territorio durante le giornate di Borghi dei Tesori Roots Festival, dal 10 al 26 maggio.
A Montelepre gusterete la “pasta all’antica”, una particolare frolla farcita creata da don Giacuminu, pasticcere degli anni ’50 e non solo.
Tutti i fine settimana alcuni volontari della Pro loco e della Consulta Giovanile di Montelepre coordinati dal gruppo Borghi dei tesori, guideranno i visitatori per fare conoscere le bellezze paesaggistiche, monumentali, storiche e gastronomiche del paese .
“L’intero mese di maggio – dice l’assessore al turismo Giusy Ciulla – sarà ricco di appuntamenti. Abbiamo lavorato in sinergia con alcune associazioni locali per organizzarli.
Iniziamo oggi pomeriggio presso la biblioteca comunale con la presentazione del libro “Tieni il tuo sogno seduto accanto a te” che rientra anche nelle attività culturali de “il Maggio dei libri”; altre opere letterarie saranno presentate il 17,24 e 30 maggio”.
Il 25 maggio, nell’antica fortezza, il convegno dal titolo “Il mondo della donna verso nuovi orizzonti” organizzato dall’associazione I Ventimiglia in collaborazione con il comune.
“Continua l’impegno per promuovere il nostro territorio – conclude l’assessore Ciulla – stiamo già lavorando sul calendario dell’estate ,nei prossimi giorni comunicheremo altri eventi”.