Partinico, i bambini e i ragazzi speciali dei centri Aias allo stadio di Palermo grazie alla Magicmotorsport
Magicmotorsport porta allo stadio di Palermo i bambini e i ragazzi speciali del Centro di Riabilitazione dell’ AIAS ETS Partinico e i Disabili Medio Gravi del Centro Diurno, entrambe strutture con sede a Partinico e, la seconda ospitata in un bene sottratto alla criminalità organizzata.
In oltre 100, tra assistiti, caregiver e personale specializzato hanno avuto la possibilità di visitare lo Stadio Renzo Barbera in un’attività di walkabout guidata dal Palermo FC attraverso gli spazi più affascinanti dello stadio e i cimeli storici del Palermo Museum, che custodisce il racconto di 124 anni di ricordi rosanero.
Un’iniziativa sponsorizzata e finanziata da Magicmotorsport – automotive partner della squadra rosa nero – per favorire l’inclusione sociale e per regalare un pomeriggio di spensieratezza ed aggregazione agli utenti dei due centri AIAS e alle loro famiglie.
L’azienda, che ha la sua sede centrale a Partinico, non è nuova a questo tipo di iniziative sociali ed in particolare con la sezione locale dell’AIAS ha avviato un percorso comune per promuovere giornate dedicate a sostenere la crescita e l’inserimento sociale dei bambini autistici e dei diversamente abili.
“Grazie a questo tipo di progettualità -spiega il direttore amministrativo di AIAS, Francesca Avanzato- creiamo un modello, una rete utile a determinare servizi integrati di inclusione sperimentando il significato della diversità come ricchezza”.