Terrasini, nuove spycam nei pressi di Villa San Giuseppe: luogo recentemente preso di mira da ladri d’auto
Completati in questi giorni i lavori per implementare la dotazione delle telecamere di videosorveglianza nei pressi di villa San Giuseppe.
Un impegno preso con i residenti dall’amministrazione comunale e mantenuto insieme ai consiglieri comunali che lo avevano chiesto durante l’approvazione del bilancio.
“Voglio ringraziare il comando della Polizia municipale – dice il sindaco Giosuè Maniaci – il CED settore comunale dei lavori pubblici che si occupa delle telecomunicazioni, don Renzo Cannella che ha dato la disponibilità ad installare le telecamere anche nelle pareti della Chiesa Madre, e il presidente del consiglio comunale che ha seguito tutto l’iter e i lavori. Andiamo avanti con le altre installazioni che riguarderanno nei prossimi mesi altre zone del paese. Già ad oggi prosegue Maniaci – con la nostra amministrazione abbiamo superato le 50 telecamere installate all’interno del territorio comunale che tante volte sono state utilizzate per motivi di sicurezza e controllo del territorio. Così come stiamo provvedendo – conclude il primo cittadino – all’acquisto di altre telecamere mobili per il contrasto all’abbandono di rifiuti”.
Proprio nei giorni scorsi l’opposizione consiliare aveva lanciato l’allarme sicurezza per i continui furti d’auto registrati nei pressi di Villa San Giuseppe.