Terrasini, approvata in giunta la Carta dei Servizi Sociali
L’amministrazione comunale di Terrasini guidata dal sindaco Giosuè Maniaci ha approvato la Carta dei Servizi Sociali dell’ente locale.
Si tratta di un’importante strumento che definisce i criteri per l’accesso ai servizi, le modalità del relativo funzionamento, le condizioni per facilitarne le valutazioni da parte degliutenti e dei soggetti che rappresentano i loro diritti, nonché le procedure per assicurare la tutela degli utenti.
Con la carta dei servizi si potrà garantire informazione e consulenza al singolo e ai nuclei familiari ed affrontare meglio situazioni di emergenza.
“Questo è un importante passo avanti – spiega il sindaco Giosuè Maniaci – nell’assicurare che la pubblica amministrazione sia sempre più vicina ai bisogni dei cittadini. Un ringraziamento al Capo Area, Giosuè Maniaci, per il suo impegno costante nell’elaborazione di questa carta, che rappresenta un impegno tangibile verso una comunità più inclusiva e solidale. Un ringraziamento speciale anche al responsabile del servizio, la Dott.ssa Anna Rita Piazza, per il suo lavoro instancabile e agli assessori ai servizi sociali Valeria Mistretta e Nunzio Maniaci – conclude il primo cittadino – per la dedizione nel garantire che i servizi sociali siano accessibili e di qualità per tutti”.