San Giuseppe Jato, crolla parte di una palazzina disabitata in via Caruso Spinelli: nessun ferito
“Non ci sono feriti e non ci sono stati grossi danni. I vigili del fuoco stanotte sono subito intervenuti e abbiamo transennato l’area per garantire la sicurezza degli abitanti della zona”. Così il sindaco di San Giuseppe Jato, Giuseppe Siviglia, in merito al crollo di una parte di una palazzina disabitata e in fase di ristrutturazione, in via Caruso Spinelli.
Il crollo è avvenuto alle 2 di notte. Un forte boato ha svegliato il quartiere dove quando si è sentito un boato in via Caruso Spinelli, dove sono intervenute diverse squadre dei Vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di San Cipirello. Per precauzione sono state evacuate le abitazioni vicine. L’area è stata transennata. Nel prospetto della palazzina, di proprietà di un anziano, era montato un ponteggio, ma sembra che i lavori fossero fermi da tempo.
“Stamattina l’ufficio tecnico del Comune è al lavoro per le ulteriori verifiche e per valutare eventuali pericoli per l’incolumità delle persone – spiega il sindaco – Abbiamo individuato i proprietari dell’immobile che si sono impegnati, insieme con il loro tecnico, a rimuovere i materiali e i detriti, e tutto ciò che può diventare pericoloso”.